lunedì 27 luglio 2015

Nascondino!

"Pronto Fra?"
"Ehi ciao !"
" ti ho chiamato già tre volte!"
"Scusa ero impegnato "
"Si impegnato come sempre! Hai detto alla mamma che torni in Italia questo week end?"
" No surprise!"
" come sorpresa ?? Sai che a nostra madre prende un colpo! Ho capito che sei un'artista, ma cazzo! Senti quando ce la presenti la tua fidanzata cinese ? "
"Quale fidanzata? Poi non è cinese è' indonesiana "
" dai non fare lo scemo ! Ci vediamo questo sabato. Io e marito ti veniamo a prendere in aeroporto, tu vedi di farti almeno la barba per cortesia !"
" sarà fatto ! Baci!"

Questo è un dialogo immaginario di quello che poteva essere e non è .
Molte volte ti immagino, magari a Londra, magari pittore o arredatore di interni chissà !
Chissà come saresti stato . Quanto bene e quanto male ci saremmo voluti io e te.
Invece sei li, in quel linbo che molti chiamano Morte. Da molto tempo ormai. Talmente tanto e freddo che non mi va di contare.

So che mi vedi, mi senti. Vedi mio figlio che porta il tuo nome.

Giochiamo a nascondino io e te. Quando ho bisogno di sapere che ci sei spunta una farfalla. Anche in un lungo sperduto tu ci sei.  Negli argini più derelitti del mio lato oscuro tu vivi e porti luce. Ti sento presente. Caldo e protettivo ed anche un po' irriverente. Che grande testa di cazzo saresti stato.
Dirti che non mi manchi sarebbe una bugia che proprio non ti posso raccontare.
Ti sogno qualche volta su quella panchina immerso nei fiori. Chiedi e ti aggiorni come se mai ci fossimo separati.
So che non è un addio il nostro.

A volte vorrei poterti telefonare solo per capire che timbro ha la tua voce.
Se tutto ha una ragione, custodisco segretamente il dolore di questa ferita aperta e sorrido alla vita .

Perché li dove sei non esiste dolore.
Quindi non porterò dolore alla mia vita.

Giochiamo a nascondino io e te.
Non ti vedo, ma so che ci sei.

Ciao Francesco, fratello mio.

E. 

Nessun commento:

Posta un commento